i nostri servizi
 
Servizio Idrico
SERVIZIO IDRICO

Sirmione Servizi gestisce il ciclo idrico integrato, cioŤ tutto il percorso d'utilizzo dell'acqua potabile. Il punto di captazione dell'acqua si trova a lago davanti alle Grotte di Catullo ad una profondità di circa 60 metri. Attraverso il processo di ionizzazione si ottiene quindi acqua potabile.
Obiettivo: garantire la qualità dell'acqua.

Servizio Idrico
Servizio Idrico
RIFIUTI E RACCOLTA DIFFERENZIATA

Sirmione Servizi, in collaborazione con l'Azienda Garda Uno S.p.A., gestisce nel territorio comunale il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani e dei materiali riciclabili trattandoli presso impianti autorizzati al recupero, trattamento e smaltimento.
Obiettivo: estendere al massimo la raccolta differenziata e la percentuale di materiale recuperabile.

Servizio Idrico
Servizio Idrico
PUBBLICA ILLUMINAZIONE

Sirmione Servizi, in sintonia con il Piano Regolatore di Illuminazione, ammodernerà gli impianti esistenti al fine di ridurre il consumo energetico a parità di efficacia.
Obiettivo: riduzione del fenomeno dell'inquinamento luminoso e risoluzione delle situazioni di scarsa illuminazione.

Servizio Idrico
Servizio Idrico
AREE CIMITERIALI

Sirmione Servizi si occupa dal 2006 dei servizi cimiteriali, all'interno di un processo di ristrutturazione e riorganizzazione generale.
Obiettivo: il miglioramento delle attività di assistenza per la cura delle tombe o loculi ed una puntuale sorveglianza all'interno del cimitero.

Servizio Idrico
Servizio Idrico
SALVAGUARDIA COSTIERA

Sirmione Servizi opera in un territorio che presenta la maggiore estensione costiera di tutti i comuni gardesani, una preziosa risorsa da salvaguardare.
Obiettivo: consolidare una specifica attività di manutenzione delle aree a lago in prossimità del litorale costiero.

Servizio Idrico
Servizio Idrico
GLOBAL SERVICE

Sirmione Servizi affianca il Comune di Sirmione nella gestione, manutenzione, miglioramento e adeguamento normativo del patrimonio immobiliare del territorio.
Obiettivo: censire l'intero patrimonio comunale, informatizzare le conoscenze e migliorare qualitativamente e quantitativamente il livello dei servizi erogati.

Servizio Idrico