Area accoglienza e parcheggi

GRIFO PARKING

Dal 2018 è partito il progetto “GrifoParking Eco-City”. L’obiettivo è di ridurre il traffico all’interno del centro storico e renderlo più vivibile e fruibile per tutti. Il progetto, che è organizzato e gestito da Sirmione Servizi su incarico del Comune di Sirmione, prevede un’area per gli ospiti delle strutture ricettive del Centro Storico che sono sprovviste di parcheggio. Una volta arrivati, agli ospiti verrà consegnato un codice QR in modo tale che potranno accedere al parcheggio autonomamente in ogni momento. Una volta lasciata l'auto nel parcheggio, saranno accompagnati in hotel gratuitamente con i loro bagagli tramite delle auto elettriche. Nei mesi di alta stagione il personale è presente dalle 07:00 alle 23:00; mentre nei mesi di bassa stagione dalle 8:00 alle 21:00. Per ulteriori informazioni contattare il numero 030 8779696.


PARCHEGGIO MONTE BALDO

Dal 2020 a Sirmione Servizi è stata affidata la gestione dell’area di sosta denominata Piazzale Monte Baldo. All’interno sono presenti sia i parcheggi destinati alle automobili ed agli autobus dei turisti, sia gli stalli riservati ai dipendenti che lavorano nel Centro Storico Sirmionese. Inoltre, congiuntamente, è stata avviata la gestione delle aree parcometrate che avviene mediante il controllo dei numerosi parcometri disposti sul territorio comunale. Per ulteriori informazioni contattare il numero: 030 916539

 


WELCOME POINT

La principale novità riguarda quindi l’avvio del nuovo Welcome Point, che consentirà il transito automatico ai soli veicoli autorizzati, a cui viene riservata un’apposita corsia. Per i veicoli la cui targa risulta già inserita nel sistema ZTL (ad esempio residenti del centro storico, fornitori che accedono all’area ZTL) l’accesso è dunque automatico, nel rispetto delle fasce orarie di ingresso in centro (per maggiori informazioni, contattare la Polizia Locale). Coloro che invece necessitano di sostare provvisoriamente per effettuare operazioni di carico / scarico in piazzale Porto dovranno esporre l’apposito biglietto rilasciato dall’addetto al Welcome Point, che permetterà la sosta per un periodo massimo di 2 ore. La guardiola in largo Goethe verrà mantenuta e gestita dalla Polizia Locale al fine di garantire un controllo più generale in prossimità del centro storico.

Per maggiori informazioni contattare il numero 030 8779653, dalle ore 08:00 alle ore 17:00.

torna all'inizio del contenuto

torna all'inizio del contenuto